Lo Studio
Lo studio notarile è organizzato interdisciplinarmente in modo che le professionalità di tutti i componenti possano contribuire al risultato finale.
Prof. Giuseppe Trimarchi
Founder
Esperto di diritto commerciale, ha alle spalle decine di pubblicazioni, monografie, commenti e contributi sulle riviste più autorevoli del settore. Nel 2010 trasferisce la sua sede professionale a Milano.
Le sue esperienze professionali lo spingono, nel 2015, a New York dove è stato Visiting Professor e coordinatore del Master Degree MC&CL,alla Fordham University, Law School Department. Parla fluentemente l’inglese e la sua vocazione per l’insegnamento lo portano anche a dirigere dal 2004 un corso di preparazione al concorso notarile, gestito dall’Associazione Civil Law.
Parla inglese livello IELTS.
Avv. Stefano Dolcini
Avvocato con solida esperienza trentennale maturata in primari studi milanesi. Specializzato in diritto commerciale, societario e successorio, anche in correlazione all’ambito no-profit.
Expertise in consulenza ed assistenza in:
- operazioni straordinarie, nazionali ed internazionali, comprensive di fusioni e scissioni transfrontaliere
- due diligence e pratiche istruttorie di finanziamenti
- riorganizzazione corporate rivolta a società nazionali e multinazionali;
factoring nei confronti della P.A. comprensivo di esecuzione di notifiche; - realizzazione e commercializzazione di centri commerciali.
Consulenza e assistenza nella costituzione e/o modifica di enti non-profit ed ETS, con particolare riferimento a Fondazioni. Consulenza in materia successoria e componente di boards e collegi sindacali di primarie società nazionali e internazionali.
Gaetano Colonna
Dal 2009 è iscritto all’albo forense.
Negli anni 2015 e 2016 svolge l’attività di ricercatore presso l’Associazione di cultura giuridica “Civil Law” con sede in Milano.
Dal 2017 Notaio nel Distretto Notarile di Milano e coautore di alcuni importanti formulari nonché di alcuni articoli su primarie riviste giuridiche.
Studioso di regimi patrimoniali internazionali, segue tale fenomenologia anche come autore monitorando costantemente la legislazione sovranazionale.
Avv. Laura Folliero
Frequenta il Liceo Classico Parini di Milano, quindi la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano, Avvocato iscritta all’Albo dal 1998.
Svolge l’analisi propedeutica delle pratiche affidate allo studio e prospetta le soluzioni più opportune (dal punto di vista legale e fiscale) in materia di:
- Redazione di contratti di compravendita, permuta, donazione, rendita vitalizia, mutuo, leasing e altri finanziamenti.
- Cessioni di azioni e di quote, cessioni di aziende o rami di azienda, costituzioni di società, di persone e di capitali, e di enti no profit, modificazioni di patti sociali, predisposizione di verbali di assemblee societarie.
- Pareri legali nella redazione di contratti (ricerche dottrinali e giurisprudenziali).
- Pianificazione di patrimoni personali e familiari.
- Successioni, divisioni e vendita di eredità. Eventuale gestione del contenzioso tra gli eredi.
- Convenzioni matrimoniali come separazione dei beni, fondi patrimoniali.
- Esperta e responsabile del dipartimento di Real Estate.
- Esperta di Amministrazione di Sostegno e come tale nominata dal Tribunale di Milano.